Partecipa alla pedalata archeologica del 16 novembre organizzata dal NurSind in collaborazione con Bicycle Roma. Esplora le rovine della civiltà romana in via Appia antica: dalla Tomba di Cecilia Metella al Mausoleo di Casal Rotondo. Prenota ora cliccando il pulsante qui sotto
Prenota la tua bici elettrica
Appuntamento sabato 16 novembre alle ore 9:30 in via Appia Antica 175, su prenotazione. Il costo della gita riservato agli iscritti è 19 euro ed include:
✅Noleggio bicicletta elettrica
✅Casco
✅Guida turistica
✅Assicurazione
✅Assistenza tecnica
✅Coffee break
NB: In alternativa è possibile partecipare con la propria bicicletta al costo di 15 euro. Questa opzione non prevede assicurazione, casco e assistenza lungo il percorso. Sono comunque inclusi il coffee break e la guida turistica.
L’ Appia Antica
L’appia antica è immersa nel verde e viene chiamata la Regina delle strade (Regina Viarum). Moltissimi sono i reperti archeologici dell’antica Roma che si possono osservare in questa strada. Partiremo dalla Tomba di Cecilia Metella e attraverseremo il parco della Caffarella fino al Mausoleo di Casal Rotondo. Potremo quindi osservare le mura di cinta della ville private e la famosa Villa dei Quintili nonchè la tomba circolare di Casal Rotondo del I secolo a.c.
Un gita indimenticabile
Non perderti l’opportunità di visitare i luoghi dell’antica Roma in compagnia di amici e colleghi, un’esperienza adatta a tutta la famiglia. La quota di prenotazione è di 10 euro e verrà restituita nel caso in cui l’evento non si terrà per cause di forza maggiore (es. allerta meteo). Il saldo dei restanti 9 euro verrà versato in contanti il giorno dell’evento. Per ulteriori informazioni puoi scrivere a Roberto su WhatsApp al numero 347 37 20997
Modalità di prenotazione:
Clicca sul pulsante qui sotto