Oggi una delegazione della Dirigenza Provinciale NurSind Roma ha incontrato la magnifica rettrice dell’università La Sapienza, professoressa Antonella Polimeni. All’incontro, svolto nella sede del rettorato, sono intervenuti Stefano Barone, segretario provinciale, Raffaele Piccari segretario amministrativo e Massimiliano Talucci dirigente NurSind CGS.
L’incontro è stato proficuo e pieno di contenuti, sono stati trattati argomenti inerenti le attività del personale infermieristico assegnato funzionalmente alla A.O.U. Policlinico Umberto Primo. L’importante iniziativa ha dato il via ad una nuova fase conoscitiva tra il sindacato infermieristico e l’università romana. Una collaborazione che ci permetterà, nel prossimo futuro, di confrontarci finalmente sui temi che coinvolgono lo sviluppo della professione a livello universitario.
Al termine dell’incontro la dirigenza NurSind ha ringraziato la rettrice per le parole spese verso la professione, con riferimento anche alla recente aggressione subita dai colleghi al pronto soccorso del Policlinico Umberto Primo.