I dirigenti del sindacato delle professioni infermieristiche, NurSind Lazio, si sono recati oggi in regione per il confronto sull’allocazione delle risorse. “Con l’amministrazione regionale condividiamo la necessità di delineare delle linee guida sulla ripartizione dei fondi. – afferma il coordinatore regionale Alessandro Iacchetti – Abbiamo quindi espresso la richiesta di definire e condividere le dotazioni organiche ed i modelli organizzativi e provvedere alle assunzioni di personale infermieristico e di supporto.”
Il confronto con le organizzazioni sindacali
Come previsto dall’Articolo 6 del CCNL, oggi la Regione Lazio ha avviato il confronto con le organizzazioni sindacali firmatarie di contratto. Durante tali incontri, vengono affrontati numerosi temi di interesse per il personale del comparto sanità, descritti nel dettaglio negli articoli 102 e 103 del contratto. Fra questi i criteri generali per l’allocazione di risorse come le progressioni economiche, le indennità, la pronta disponibilità ed i sistemi di valutazione della performance.
Le indennità di pronto soccorso
Riguardo la ripartizione dell’indennità di pronto soccorso, principale oggetto dell’incontro di oggi, il sindacato degli infermieri ha chiesto di procedere in tempi celeri in modo da erogare quanto prima il dovuto e si riserva di presentare la propria posizione in merito alla proposta avanzata dalla regione.