L’emergenza Covid non ferma la formazione della Segreteria NurSind di Roma. C’ è stata grande partecipazione oggi al primo corso in presenza organizzato dalla Segreteria provinciale.
Moltissimi infermieri erano presenti nella meravigliosa Aula Magna della 1° clinica medica presso il Policlinico Umberto 1°.
“Una vera e propria casa della cultura e della formazione per gli infermieri romani, – ha commentato Raffaele Piccari, segretario amministrativo NurSind Roma – in uno dei luoghi sanitari simbolo della citta eterna, il posto giusto dove ripartire in presenza dopo quasi due anni di fermo.”
Il programma di Educazione Continua in Medicina
Il corso è stato aperto dagli interventi del Segretario Amministrativo Raffaele Piccari e dal dirigente sindacale Nursind-CGS Policlinico Umberto 1° Dott. Massimiliano Talucci. I dirigenti provinciali si sono impegnati con passione all’organizzazione del corso che ha riscontrato grande interesse nei colleghi infermieri di Roma e provincia. A loro è andato il ringraziamento del Segretario Provinciale Stefano Barone che ha fatto un panorama dell’attuale situazione aziendale, nonché su tutto il territorio romano e, a livello nazionale, riguardo il rinnovo del contratto.
Fra i discenti, erano presenti anche numerosi studenti del corso di Laurea in Infermieristica. Stefano Barone ha fatto loro i migliori auguri per il futuro professionale e li ha invitati a contribuire alle attività del NurSind perché “la forza del sindacato è proprio quella di tutelare i loro interessi.”
Focus del corso è stato come verificare la continuità informativa ECM, da parte dei professionisti.
Molto interessante la relazione del Prof. Francesco Pittella dal titolo “ECM istruzioni per l’uso per il professionista sanitario”. Il Prof. Francesco Pittella, Dirigente delle Professioni Sanitarie presso il Policlinico San Donato di Milano e responsabile della formazione aziendale.
In presenza e in sicurezza
Il corso di formazione, si è svolto assicurando il rigoroso rispetto delle norme anti-Covid; norma e regole particolarmente rigide, svolto ovviamente con un numero ridotto di partecipanti in relazione alla capienza dell’aula, in modo da garantire la massima sicurezza. Si ringraziano i numerosi discenti per l’interesse manifestato, il Direttore didattico Dott. Alessandro Delli Poggi, i colleghi del centro formazione NurSind Roma: Vincenzo Lodico e Alessandro Saulini. Il NurSind Roma ringrazia l’amministrazione del Policlinico Umberto 1° per l’accoglienza.
NurSind #NoiconVoi