Skip to main content
Comunicati Aziendali

Pronto Soccorso sovraffolato al Policlinico di Tor Vergata. Numerose le criticità riscontrate da Nursind e FGU

By Agosto 11, 2021No Comments

Le OO.SS. NurSind e FGU Dipartimento Università, scrivono al Direttore Generale di Tor Vergata per denunciare il persistente sovraffollamento del P.S., inoltre pongono alla attenzione dell’Amministrazione il mancato temporaneo rinforzo del personale infermieristico e medico, come disciplinato dalle disposizioni del “Piano regionale per la gestione del sovraffollamento in Pronto Soccorso“. 

Il grido di aiuto proviene dagli infermieri del pronto soccorso: a causa della pandemia, il servizio di emergenza ha toccato livelli di sovraffollamento tali da rendere inadeguata la risposta assistenziale, e i locali ad essa dedicati risultano spesso inadeguati. La scrivente organizzazione sindacale aveva già chiesto chiarimenti in merito ai doppi turni che gli infermieri del DEA erano chiamati a fare. Oggi Alessandro Iacchetti, Segretario aziendale Nursind, ha elencato nel dettaglio le otto principali criticità riscontrate al Pronto Soccorso, offrendo un importante contributo all’amministrazione aziendale, ai suoi lavoratori, ma anche a tutti i cittadini che afferiscono al DEA di Tor Vergata. E’ possibile leggere il documento integrale cliccando qui. I sindacati si mostrano quindi disponibili a collaborare con l’amministrazione per una ottimale gestione del dipartimento di emergenza e per il miglioramento continuo della qualità dell’assistenza a vantaggio di cittadini e lavoratori.

 

Nursind Roma
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.