Nursind Roma torna a denunciare le aggressioni subite dagli infermieri sul posto di lavoro, ieri un nuovo comunicato al Direttore generale Ares 118 M.P. Corradi.
Si ripresentano regolarmente quelle perpetrate agli operatori e mezzi del ARES 118 Santa Maria della Pietà. Dopo gli eventi dei giorni scorsi, in cui i rom hanno vandalizzato anche le auto private dei lavoratori in servizio, il segretario aziendale Alessandro Saulini: chiede interventi urgenti ed un luogo sicuro dove lavorare. La proposta è quella di valutare celermente lo spostamento della postazione 118 “Santa Maria della Pietà” nei pressi dell’ospedale oppure della vicina caserma dei vigili del fuoco.

Alessandro Saulini, Segretario Aziendale NurSind Ares 118
Sono state vandalizzate anche le auto degli infermieri in servizio presso la postazione Ares 118, con la frantumazione dei finestrini a danno degli infermieri. “E’ assurdo che, in una metropoli come Roma, non si riesca a garantire la sicurezza e la serenità degli infermieri dell’emergenza. – afferma Saulini – E, come se non bastasse, gli infermieri aggrediti devono provvedere di tasca propria per i danni provocati dai vandali durante il loro turno di servizio. “
Clicca qui per leggere il comunicato integrale.