I dipendenti del San Camillo possono entrare solo se in possesso del Green Pass. Lo scrive il Direttore Sanitario Orazi in un breve comunicato emanato venerdì scorso. Non si fa attendere la risposta del Nursind che chiede chiarimenti attraverso un comunicato del Segretario Aziendale Stefano Barone.
Nella nota si chiede una rettifica del documento che preveda le modalità di accesso al nosocomio per tutti coloro che, per condizione medica, non possono ricevere o completare la vaccinazione utile per ottenere il Green Pass COVID-19.
Si chiedono inoltre chiarimenti sull’indicazione, agli operatori sanitari, di scaricare sul proprio cellulare privato una applicazione per la lettura del Green Pass. ‘L’ indicazione è inaccettabile sotto tutti i punti di vista’ Commenta Barone il quale spiega che la soluzione già esiste ed è il controllo da parte della vigilanza all’ingresso dell’ospedale. Il personale addetto controlla il green pass per visitatori e dipendenti. ‘Sia chiaro che gli infermieri non sono i factotum dell’azienda’ conclude Barone.